Mercoledì, 15 Marzo 2017 22:57

Pronti a partire? La stagione dei campi di volontariato di Legambiente è aperta

I campi di volontariato in Italia e all'estero della stagione estiva sono online.
In Italia Ustica, Lampedusa, Cilento, Arcipelago Toscano, Cinque Terre, Carnia, Murgia sono solo alcune delle località in cui è possibile dare il proprio contributo ai nostri progetti di salvaguardia del territorio.
All'estero  Francia, Serbia, Tanzania, Russia, Repubblica Ceca, Giappone, Germania, Regno Unito, Cina, Vietnam e tanti altri Paesi in cui abbiamo bisogno di volontari curiosi e motivati vi aspettano!

Prendersi cura dell'ambiente insieme, anche solo per periodi limitati è infatti una preziosa occasione per conoscersi e fare comunità, per condividere un senso di appartenenza. I campi propongono attività all'aperto e lavori manuali diversi per lo più dal lavoro quotidiano di molti di noi e prevedono escursioni, incontri con i residenti e momenti di formazione. Ci sono campi in Italia e campi all'estero, al mare e in campagna, nelle aree protette o nei piccoli borghi montani, campi per ragazzi sotto ai 18 anni, campi per nuclei familiari nonni compresi

Per scegliere il tuo campo vai al link https://www.legambiente.it/legambiente/campi-di-volontariato

Intanto ti possiamo dire che un campo di volontariato all'estero è un'esperienza meravigliosa in cui volontari da tutto il mondo lavorano insieme per realizzare un progetto locale.

PER INFORMAZIONI
Per informazioni sulle attività di volontariato che è possibile fare con Legambiente, e sui campi in Italia e all'estero, potete telefonare all'ufficio volontariato dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 16.00 ai numeri 06/86.268.323-4-6 o 06/86.268.403; oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  per i campi in Italia e a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  per i campi all'estero.

COME PRENOTARE I CAMPI
Prenotare un campo è semplicissimo! Scegli i campi a cui intendi partecipare e segna i codici. Nella descrizione di ogni campo troverai in alto a destra un bottone "prenota questo campo". Ti si aprirà un form online da compilare. Inviato il form ti risponderemo via mail con le istruzioni per portare a termine l'iscrizione..
ATTENZIONE!!! Puoi inserire più scelte in ordine di preferenza. Ti consigliamo di metterne più di una per avere più possibilità di partire: i campi hanno posti limitati e si riempiono molto in fretta!
Un gruppo di 6-15 persone (posti permettendo) può prenotare un intero campo in Italia, richiedendolo entro il 30 aprile.

CAMPI PER TUTTI
E' possibile iscrivere al campo una persona con difficoltà (fisiche o psicologiche) comunicando entro il 15 maggio all'ufficio volontariato (06/86.268.323) tutte le informazioni utili per facilitare al meglio il suo inserimento. L'obiettivo è permettere a tutti di dare un contributo importante al gruppo e al progetto. Le informazioni ricevute resteranno consultabili solo dai responsabili del campo, che valuteranno la compatibilità tra il progetto e le difficoltà del volontario

Cerca il tuo campo: vai al link https://www.legambiente.it/legambiente/campi-di-volontariato
.