Martedì, 23 Maggio 2017 21:31

Sul Sentiero degli Dei

In particolare ne percorreremo due degli itinerari più suggestivi, scelti tra i tanti che consentono di sperimentare  la convivenza tra montagna e mare, che in questo territorio è particolarmente stretta, compresi nella zona di Amalfi e di Agerola. Ai trekking si accompagnerà  l'incanto di Amalfi, Positano, Ravello

Questo il programma:

Venerdì 2: trekking della Valle delle Ferriere con le sue cascate e i ruderi delle vecchie cartiere (info su  http://www.parcoregionaledeimontilattari.it/index.php?action=index&p=374 9, partendo da San Lazzaro e arrivando dopo 11 km ad Amalfi dove visiteremo il bellissimo duomo e il chiostro del Paradiso

Sabato 3: percorreremo il Sentiero degli Dei , uno dei piu' famosi e suggestivi percorsi del mondo (info su http://www.parcoregionaledeimontilattari.it/index.php?action=index&p=367), partendo da Bomerano e arrivando, dopo 11 km a Positano cui dedicheremo il pomeriggio

Domenica 4: visita a Ravello con Villa Rufolo, il duomo, i gardini di Villa Cimbrone e Scala ,  e, al termine partenza per Taranto

Come sempre andremo con "mezzi propri" .
Obbligatorie scarpe da trekking, infradito e ... macchina fotografica ...