Mercoledì, 09 Ottobre 2019 18:44

Puliamo il Mondo continua ... sabato 12 ottobre alla Salinella

Edizione italiana di Clean up the World, Puliamo il Mondo il è più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Facendo seguito alla pulizia che, insieme, Legambiente, OPS - Osservatorio Permanente Salinella ed i volontari della Parrocchia Santa Famiglia, hanno realizzato lo scorso 21 settembre nel quartiere Salinella di Taranto, nell'area dove si svolgeva il Mercatino delle Pulci, abbiamo organizzato - di nuovo tutti insieme- un nuovo appuntamento sabato 12 ottobre, dalle ore 9 alle ore 11.30, nello slargo posto alla fine di in via Lago di Monticchio, prima di via Golfo di Taranto. A noi si uniranno gli amici di SiAmo Taranto e di Abfo Associazione benefica fulvio occhinegro.

Si tratta di un'area dove Legambiente è intervenuta già sei anni fa procedendo, grazie al contributo del CSV Centro Servizi Volontariato e di alcuni privati - al rifacimento completo del marciapiede perimetrale all'isolato, a realizzare due ampie aree a verde attrezzato, attraverso la sistemazione di oltre 160 metri cubi di terreno vegetale e compost per permettere di mettere a dimora le essenze vegetali previste nel progetto, alla piantumazione di oltre 50 alberi lungo il perimetro e all'interno delle aiuol, alla collocazione sul lato ovest dell'area panchine e giochi per bambini e, sul marciapiede lato nord , di una rastrelliera per biciclette.

Qui le coordinate e il punto esatto (Google Maps) https://goo.gl/maps/pVxK3WvATYpKqRBS7