Domenica, 25 Luglio 2021 18:02

Martedì 27 Conferenza Stampa Legambiente: "Just Transition Fund, le proposte per Taranto"

"Just Transition Fund: le proposte per Taranto di Legambiente" .Taranto e Brindisi verso un distretto dell'innovazione green e una giusta transizione

Incontro con il Sindaco di Taranto per consegnare le proposte di Legambiente per la transizione verso modelli economici più sostenibili per la Provincia di Taranto

Martedì 27 luglio - ore 11.15
Sala Consiliare del Comune di Taranto
Piazza Municipio, 1

Aspettando l'arrivo di Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente, che farà tappa in Puglia dal 28 al 30 luglio, Legambiente Puglia promuove un incontro con il Sindaco di Taranto per presentare e consegnare le proposte dell'associazione ambientalista per i progetti del Just Transition Fund.

La città jonica da troppo tempo aspetta provvedimenti che concilino nel concreto il diritto alla salute e il diritto al lavoro, ecco perché è necessario definire una visone condivisa di sviluppo da strutturare nel piano di azione territoriale. Servono azioni urgenti per salvaguardare la salute e per definire un piano di lungo respiro per imprimere finalmente una svolta, seguendo il faro della decarbonizzazione indicato dall'Europa.

Per tale ragione martedì 27 luglio alle ore 11.15, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città di Taranto si terrà la conferenza stampa "Just Transition Fund: le proposte per Taranto di Legambiente"

Interverranno:

Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto