Consapevolezza Ambientale

Consapevolezza Ambientale

Trekking, viaggi in bici, vacanze a piedi, in canoa o a cavallo, nell'entroterra, tra borghi e cammini storici, senza dimenticare le località marine e lacustri a cinque vele 2020: il meglio dell'offerta turistica nazionale accuratamente selezionato in una guida on line per vacanze indimenticabili all'insegna del distanziamento fisico, della condivisione culturale e sociale.E'  Vacanze Italiane, la guida  gratuita di Legambiente e Touring Club Italiano con oltre 200 proposte di viaggi inaspettati a due passi da casa. Consultare Vacanze Italiane è semplice, basta andare al link https://www.touringclub.it/notizie-di-viaggio/vacanze-italiane-oltre-200-viaggi-inaspettati-a-due-passi-da-casa-la-guida-online dove sarà possibile leggere i vari itinerari suddivisi e scelti…
Mettere in campo interventi rapidi sul fronte della sostenibilità ambientale e dell'economia, puntando sulla semplificazione delle procedure e tenendo insieme l'innovazione, di cui l'Italia ha uno straordinario bisogno, e la riduzione delle disuguaglianze, come oggi solo gli investimenti green consentono. Solo così si potrà far ripartire l'Italia in una chiave green affrontando al tempo stesso alcuni problemi oggi ineludibili. È questa la "ricetta green" che Legambiente lancia oggi al Governo, nella settimana di inizio della Fase2 post coronavirus, presentando un pacchetto di 33 proposte che guardano al futuro del Paese…
Legambiente e Fillea Cgil lanciano un piano per fare ristrutturazioni energetiche a 1,2 milioni di condomini creando 430mila posti di lavoro (*scaricabile dagli allegati)Entro il 2025 riconvertire 30.000 condomini all'anno dal punto di vista energetico. Che significa in numeri: 430mila posti di lavoro diretti, 37 miliardi di investimenti diretti e indiretti, 900 milioni di entrate per le casse previdenziali, un risparmio per le famiglie in bollette di circa 620 euro l'anno ad alloggio, un aumento dei valori immobiliari stimato tra un +5% e un +15%. E per l'ambiente, comporterebbe una…
"Per superare l'emergenza coronavirus e per far ripartire le città italiane servono risposte e soluzioni eccezionali. Per questo, cari Sindaci, non vi limitate all'ordinario, non restituiteci le vecchie città. Il vostro mestiere richiede visione di futuro, soluzioni inedite, capacità di guidare la comunità verso frontiere nuove. E oggi che tutti abbiamo sperimentato una condizione eccezionale, non c'è momento migliore per osare lo straordinario. Insieme ce la possiamo fare".Con queste parole Legambiente scrive una lettera ai sindaci delle città italiane e al presidente dell'Anci Antonio Decaro indicando ai primi cittadini un…
Cosa legava Alessandro Leogrande, tra i più brillanti scrittori e reporter della sua generazione, ad Alexander Langer? Cosa trovava il giovane Leogrande nel pensiero e nell'attività politica di uno dei più autorevoli esponenti del pensiero ecologista e non violento europeo?il libro  "Alexander Langer, Alessandro Leogrande  Dialogo sull'Albania",  a cura di Giovanni Accardo e con la prefazione di Goffredo Fofi,  Edizioni Alphabeta Verlag,  indaga proprio tale legame a partire da un luogo speciale, l'Albania, al quale entrambi hanno dedicato diversi scritti, frutto di viaggi, incontri, relazioni. Un mosaico di storie e un quadro…
La Commissione oggi ha presentato la prima proposta legislativa del Green Deal Europeo. Si tratta del regolamento che istituisce il Meccanismo per la giusta transizione. Uno strumento finanziario, dotato complessivamente di 100 miliardi di euro tra risorse pubbliche e private, cruciale per sostenere la decarbonizzazione delle regioni europee senza lasciare indietro nessun cittadino. Soprattutto in quelle comunità con un'economia dipendente dal carbone e da un'industria ad alta intensità energetica. Un importante piano green ma che per Legambiente deve essere migliorato a partire dai criteri per l'utilizzo di queste risorse."Ora si…
Pagina 1 di 25

Articoli correlati

Legambiente, Circolo di Taranto - Via Temenide 30/A • Web Agency: Capera.it

Privacy Policy